Ricercatori, chirurghi e clinici provenienti da tutto il mondo in visita a Mercogliano

Visita all’Abbazia di Montevergine con il sindaco Carullo e il Direttore Generale Dott. Attilio Bianchi, in occasione del 160simo anniversario della nascita del senatore Pascale, fondatore dell’Istituto dei tumori.
Ricercatori, chirurghi e clinici giunti a Napoli da tutti il mondo non hanno voluto mancare ad una visita al Santuario di Mamma Schiavana. Ad accompagnarli il primo cittadino di Mercogliano, Massimiliano Carullo.
Il gruppo ha raggiunto la vetta con la funicolare.
L’occasione della visita è stata la firma tra Napoli, Singapore, Cile, Brasile, Colombia e Russia di una Rete oncologica. L’iniziativa è stata promossa dal manager Bianchi. La Rete oncologica campana ha esteso così i suoi confini. Prima l’accordo siglato con Puglia e Basilicata, ora l’alleanza mondiale con Singapore, Russia, Cile, Colombia e Brasile. A tenere a battesimo il nuovo accordo, che unisce la ricerca napoletana con quella mondiale, il governatore della Campania Vincenzo De Luca. “Siamo eredi di un sogno. Se lui non fosse nato, noi non saremmo qui”, ha spiegato il direttore generale Attilio Bianchi, nella sala del Consiglio regionale di Napoli in cui si sono dati appuntamento ricercatori, chirurghi, clinici.
Un’occasione non solo per il Pascale ma anche per il Crom di Mercogliano.

160simo-2jpg

160simo-3jpg


160simo-1jpg